Bio Premi Opere Letture

Creazione Le Razze La Magia Gli Dei I Continenti

Facebook Blogger Tumblr DeviantArt THe iNCIPIT Anobii Goodreads E-Mail


Recensioni

~·«¤»·~

Una parte fondamentale dell'esistenza di un libro sono le recensioni che esso riceve.
Quel che pensa la gente è importante per un autore e non perchè influenza le vendite (anche per quello certo, ma non principalmente), ma perchè uno scrittore scrive per raccontare una storia alla gente e l'apprezzamento o meno è un aspetto cruciale dello scrivere.
Per questo qui conserverò tutte le recensioni e le opinioni che riceverò.


~·«¤»·~

Recensioni per Il Risveglio dell'alchimia

"Leodhrae si è rivelato una sorpresa. Veramente bello, originale, fantasioso.
La sinossi nella presentazione del libro non svela molto al lettore, la trama complessa si scopre pagina dopo pagina. Ammetto di aver fatto fatica ad entrare nel mondo magico descritto totalmente nuovo, così nuovo che sconvolge i nostri stereotipi del fantasy. Anche lo stile dell'autrice è davvero particolare; tutti questi elementi hanno reso il primo capitolo di una nuova serie fantasy indimenticabile."
Continua a leggere su: Dreaming Fantasy

~·«¤»·~

"L’eterna lotta tra bene e male è un tema assai ricorrente nel genere fantasy ma che non cessa mai di stupire per le infinite possibilità interpretative a cui si presta. L’esordio di Aurora Filippi non fa eccezione in tal senso, si lascia ispirare da questa tematica di fondo interpretandola però in modo personalissimo e indubbiamente originale."
Continua a leggere su: Il Flauto di Pan

~·«¤»·~

"Succede tantissimo, in questo romanzo fantasy di Aurora Filippi, Leodhrae, il risveglio dell’alchimia. Un fantasy atipico, quantomeno nelle figure che lo popolano. Scordiamoci il classico “à la Tolkien”, in questo romanzo troviamo più linee in comune con il fantasy di carattere nipponico, condito da elementi che risulteranno familiari a chi bazzica i terreni dei giochi di ruolo del genere e dei videogiochi gdr. E’ facile immedesimarsi e calarsi all’interno delle vicende narrate: l’autrice dimostra fantasia e destrezza nel trattare le tematiche più varie, sa descrivere con efficacia ambienti e soprattutto razze e personaggi, tenendo un buon ritmo anche nelle scene più movimentate."
Continua a leggere su: Annessi e Connessi

~·«¤»·~

"La trama aveva catturato la mia attenzione, poi erano secoli che non leggevo un classico fantasy, e sentivo bisogno di cambiare aria.
Con le più alte aspettative mi sono avventurata tra le pagine di questo romanzo. Mi ha conquistato, e non mi ha per niente deluso, ha rispettato tutte le mie aspettative.
Aurora Filippi con "Leodhrae. Il Risveglio dell'Alchimia" ha dimostrato le sue capacità e soprattutto la sua bravura. In poche parole è stato un ottimo esordio."
Continua a leggere su: Il Sogno di una Lettrice

~·«¤»·~

"Si dice che la verità sia sempre nel mezzo.
Forse è così o forse, più semplicemente, essa non esiste o è di tutti, secondo il proprio modo di vederla.
Comincia così “Leodhrae – Il risveglio dell’alchimia”, primo libro di una saga a cura di Aurora Filippi.
La frase iniziale è sicuramente un buon incipit che cattura il lettore e lo invita a proseguire la lettura, per scoprire perché, chi parla, la pensa in quel modo. Ciò che colpisce è altresì la concisione di tale espressione.
L’eterna lotta tra bene e male è un tema assai ricorrente nel genere fantasy. Abituati però a leggere fantasy in cui si citano vampiri, angeli o elfi, questo romanzo si presenta innovativo. La narrazione è affidata agli dei degli elementi, e questa scelta rende il libro davvero particolare."
Continua a leggere su: Sole e Luna

~·«¤»·~

"Storia interessante e ben articolata, la scrittura alterna momenti altisonanti e altri un po' più piatti (scelta che personalmente non condivido, ma è solo un mio gusto personale). Dopo una prima parte un po' piatta il libro prende ritmo fino a catturarti. Nel complesso è molto buono."
Commento di Giada su GoodReads

~·«¤»·~

"Un libro dalla scrittura scorrevole e piacevole, una trama al suo inizio che mostra un nuovo universo tutto da scoprire, da consigliare agli amanti del fantasy."
Commento di Arafel su Amazon

~·«¤»·~

"Sospeso tra scenari idilliaci ed agghiaccianti la storia si snoda in un mondo di contrasti dove le Divinità si muovono tra le genti, umane e non.
I dettagli che ci regala, se da un lato possono rallentare lo scorrimento, concentrandosi soprattutto nella parte iniziale, ci permettono di addentrarci nel mondo di Leodhrae rendendolo quasi reale.
Affascina la costruzione dei personaggi, che sembrano puntare ad una continua evoluzione, caricando di aspettative quelli che saranno i successivi capitoli di una saga che si preannuncia appassionante."
Commento di Francesca su GoodReads

~·«¤»·~

"Un lavoro molto "classico", un fantasy che segue regole prestabilite e non si allontana molto da esse, ciò nonostante mi è piaciuto abbastanza ho trovato che la storia fosse scritta molto bene e in modo molto fluido. Da leggere se si ama il Fantasy tradizionale."
Commento di Angy su Amazon

~·«¤»·~

"Romanzo epic fantasy molto ben strutturato. Ci sono moltissimi personaggi e moltissimi nomi, ma il glossario a fine libro aiuta in caso di qualche dimenticanza. I vari personaggi sono ben descritti e lo stile utilizzato è davvero molto buono, a volte fin troppo elevato considerato che è un romanzo in I persona, ma comunque piacevole. Le avventure si susseguono in modo sempre nuovo, a volte il ritmo narrativo si allunga per indugiare nelle descrizioni sempre ben fatte e mai pedanti, ma sa quando deve essere invece più celere e sa puntare il focus sugli aspetti più importanti (ad esempio durante la corsa della I voce narrante, purtroppo anch'io faccio un po' fatica a ricordare i nomi).
Ho trovato molti aspetti originali nella creazione di questo mondo e nell'inserimento di creature nuove, davvero molto originale.
Lo consiglio assolutamente per gli amanti del genere ma consiglio anche di leggerlo molto attentamente per non far confusione tra i tanti personaggi e comprendere appieno la storia, che di suo porta al coinvolgimento."
Commento di Monica su Amazon

~·«¤»·~

Recensioni per Il Potere di un Dio

"Di nuovo tre stelle meritate per il secondo capitolo della trilogia, la scrittura rimane scorrevole, la trama si delinea più appassionante, il mondo si fa conoscere con nuovi scenari. Ho apprezzato moltissimo la descrizione del mondo fatato, la chiarificazione dei poteri divini, qualche lieto fine mancato. Aspetto il terzo libro, curiosa di conoscerne il finale."
Commento di Arafel su Amazon

~·«¤»·~

"Ci avviciniamo finalmente alla battaglia.
Si stabiliscono le alleanze e si formano gli eserciti.
Il secondo libro di Leodhrae è caratterizzato da un ritmo molto veloce, come nella seconda parte del primo, i personaggi acquisiscono corpo arricchendosi di sfaccettature.
Non mancano comunque le affascinanti descrizioni di luoghi, sfido a non rimanere incantati dalla magia della "Corte degli Assassini".
"Il potere di un Dio" mantiene le promesse che "Il risveglio dell'alchimia" aveva fatto, ora resta solo la speranza di poter conoscere quanto prima le sorti del magico mondo di Leodhrae."
Commento di Francesca su GoodReads

~·«¤»·~

Acquisto Recensioni Trama Fazioni Personaggi Regni



Scarica in Anteprima
i primi capitoli del libro!