Bio Premi Opere Letture

Creazione Le Razze La Magia Gli Dei I Continenti

Facebook Blogger Tumblr DeviantArt THe iNCIPIT Anobii Goodreads E-Mail


50 Sfumature

~·«¤»·~



~·«¤»·~

Ho finito le 50 sfumature di Grigio... e per fortuna.

Ho letto che molti lo han finito saltando i capitoli, ma io me lo sono sorbito tutto. Di solito non giudico mai prima di aver letto di persona una cosa, quindi me lo son comprato contribuendo alle migliaia di copie vendute di questo libro.

Che dire? Mah… un libro dovrebbe avere una storia no? Perchè quest'autrice immancabilmente taglia tutto ciò che non gira attorno a Mr. 50 sfumature di tenebra? Cioè, il contorno servirebbe a rendere una storia credibile, a capire chi sono i personaggi e i loro mondo, ma niente. Tutto ciò che non è sesso ed eccitazione intorno al fascinoso Christian non è degno di essere scritto. La cosa mi dà alquanto fastidio. Più volte ho sperato che prima o poi avrebbe approfondito, ma nulla.

Penso che da ora in poi sarò allergica a “Mmh…” o quel che è. Non concepisco il numero infinito di volte in cui quest'espressione è stata ripetuta. Posso capirla ogni tanto, ma ripetuta all'infinito mi sembra il commento in chat di uno che si sta facendo un servizietto guardando in cam una donzella più nuda che vestita. Si sa che se si impegna la mano buona non è che si scriva dei capolavori…

La dea interiore… no cioè *china il capo prendendosi il setto tra indice e pollice* non me ne capacito. ‘Sta dea interiore balla, salta, esulta e compagnia bella… ok che è un modo per spiegare una parte dei pensieri della protagonista ma… non so, a parte farmi ridere, dopo un po’ le avrei sparato a questa dea interiore che balla, fa capriole e sta distesa paciosa sul suo divanetto.

Più che un erotico per me è stato un comico. Mi son fatta delle belle risate interiori leggendolo e non mi ha suscitato pensieri erotici. Ho letto erotici molto più coinvolgenti. Non puoi incentrare una storia solo sul sesso… almeno con me non funziona, poi dipende da cosa a uno piace.

Direi che a questo punto per me Ana e Christian la finiscono qui. Non mi interessa leggere del perché poi si ripiglino e altre pagine di sesso a mitraglia… ho già fatto la mia donazione per il primo libro, basta e avanza.

~·«¤»·~

Acquisto Recensioni Trama Fazioni Personaggi Regni



Scarica in Anteprima
i primi capitoli del libro!